Monday, September 30, 2013

Tutta l'offerta dei corsi di Inglese per il 1° semestre a.a. 2013-2014: Quadro Generale


Tutta l'offerta dei corsi di Inglese per il 1° semestre a.a. 2013-2014:
Quadro Generale

Se volete più informazione o volete prenotare uno di questi corsi, cliccate sul titolo del corso scelto. Per prenotare un posto in aula del corso selezionato, cliccate sulla parola 'comments' , e lasciate nome, cognome e numero di matricola. Non sarà pubblicato subito - deve essere 'approvato' prima, quindi non mandate le vostre generalità più volte, e scegliete con attenzione il post sul quale lasciarle.
(a partire dal 7 ottobre 2013)

ogni MERCOLEDÌ
14:00-15:30 Idoneità/B1 (per 2° Anno Scienze eTecnologie Alimentari  con Matr. PARI) prenotazione obbligatoria/max 60 posti - Aula 7 (Mascabruno)
14:00-15:30 Idoneità/B1 (per 2° Anno Scienze e Tecnologie Alimentari con Matr. DISPARI) prenotazione obbligatoria/max 60 posti - Aula 7 (Mascabruno)
15:30-17:00 B2 Certification (Esercitazione "post-idoneità" per chi vuole ottenere una certificazione di livello B2 (FCE) o 2 crediti formativi per altre attività per la laurea magistrale) max 30/prenotazione obbligatoria aula: Lab linguistico

ogni GIOVEDÌ
10:30-12:00 Principianti (Per TUTTI) prenotazione obbligatoria/max 30 posti - aula: Lab Linguistico

ogni VENERDÌ
11:00 - 12:30 Idoneità/B1 (per 1° Anno TecnologieAgrarie e S. Forestale e Ambientale) prenotazione obbligatoria/ max 30 posti - aula: Lab linguistico
14:00 - 15:30 B2 Certification (Esercitazione "post-idoneità" per chi vuole ottenere una certificazione di livello B2 (FCE) o 2 crediti formativi per altre attività per la laurea magistrale) max 30/prenotazione obbligatoria aula: Lab Linguistico
max 30/ prenotazione obbligatoria aula: Lab Linguistico

Se già possedete una Certificazione B1 da un ente certificatore riconosciuto (vediQUI) potete venire durante le ore di ricevimento per mostrare il certificato originale e lasciarne una fotocopia per essere esonierato dall'esame, con la registrazione dei crediti per l'idoneità di inglese (per le matricole 2013 non prima di giugno 2014). Se non possedete una certificazione ma avete motivo per credere di essere già al livello B1 (avete svolto le facsimili di esame con buon esito (linkQUI) e avete fatto il test online di valutazione con risultato B1 o superiore (Link QUI), potete presentarvi durante l'orario di ricevimento e prenotare un test di livello 'ufficiale'.

NON LASCIATE le generalità nei 'comments' di questo post - qui si può solamente fare domande generali, NON la prenotazione. Per la prenotazione del corso scelto bisogna cliccare PRIMA sul nome del corso che volete seguire, POI su 'comments'  - non c'è bisogno neanche di creare un profilo - potete anche scegliere di prenotare come 'anonymous'!

21 comments:

DP said...

NON è il posto giusto per prenotare un corso. Qui si possono solamente fare domande. Grazie.

Anonymous said...

Gentile prof., per rispolverare le conoscenze già acquisite di inglese e migliorare la conversazione il corso adatto da seguire è quello del venerdì dalle 15.30-17.00?

DP said...

Dear Anonymous,
You are welcome to follow the course on Fridays from 3:30 p.m. to 5 p.m., but it may be too difficult...another option could be to follow the course just before that, on Fridays from 2:00 p.m. to 3:30 p.m. (even if you don't want a certification, the level is intermediate). You can also try both of them and see which one is best for you!

Gabriele Rossini said...

L'attestato è riconosciuto anche negli USA?

Anonymous said...

Gentile prof.volevo sapere quale corso posso seguire ,prima di sostenere l'esame d idoneità, dato che non ricordo più nulla dei precedenti studi di inglese?

Anonymous said...

Gentile professoressa, sono una studentessa del terzo anno di tecnologie alimentari.Volevo sapere se per fare l'esame per l'idoneità bisogna seguire il corso del mercoledì dalle 14:00 alle 15.30 o quello siccessivo,inoltre vi è un problema relativamente agli orari poiché nelle stesse ore c'è il corso di ingegneria dei processi alimentari.La ringrazio per la disponibilità.

DP said...

Gentile Anonymous,
Gli studenti del 3° anno di tutti i corsi di laurea possono seguire qualsiasi corso B1/idoneità, quindi, se ne trovi uno che non è in conflitto con gli altri corsi, prenota quello! Se non ne trovi neanche uno, fammi sapere e cercherò di trovare il modo di venire incontro alle tue esigenze, sopratutto se ci sono tanti altri nella stessa situazione. Comunque, non è obbligatorio seguire i corsi, ma è sempre consigliabile per assicurare il superamento dell'esame!

Unknown said...

Gentile Prof.
sono una studentessa di Tecn. Alim. f.c. , ho gia conseguito l ' idoneità illo tempore,vorrei seguire un corso per rispolverare le mie conoscenze ...quale mi consiglierebbe di prenotare?? La ringrazio

DP said...

SE te la senti di voler andare avanti senza molto difficoltà, viene al corso di venerdì alle ore 14:00 B2; se invece vuole consolidare la conoscenza e fare subito un esame per la certificazione internazionale B1, vieni giovedì alle 15:30. Sono contenta che vuoi continuare! Ci vediamo presto!

Anonymous said...

Gentile prof. Pickens,
sono in possesso dell'attestato del Trinity College livello 6 e volevo sapere se costituisce titolo esonerativo per l'idoneità di inglese.
In attesa di una Sua risposta,
distinti saluti.

Anonymous said...

Gentile prof,
ho sostenuto l'esame del Trinity College livello 9 all'Ardmore College a Reading.. Volevo sapere se è valido per il riconoscimento dell'idoneità in inglese. Grazie mille.

luca cascone said...

salve prof,
per il terzo anno di tecnologie agrarie gli orari delle lezioni non sono cambiati. Seguiamo i corsi solo il lunedi e martedi, sia di mattina che di pomeriggio!

DP said...

Gentili Anonimi: vedete l'elenco degli esami accettati. n.b. questo elenco potrebbe cambiare visto che il Centro Linguistico dell'Ateneo sta per intervenire nel processo di assegnazione dei crediti.
Carissimo Luca,
Mi dispiace, dovrete venire appositamente uno degli altri giorni se volete seguire un corso di inglese questo semestre. sorry :-(

Anonymous said...

Salve professoressa,
ho seguito la prima lezione del corso "B2 certification" al fine di ottenere 2 crediti formativi per la laurea magistrale;volevo quindi sapere quanto durerà con precisione tale corso,è mia intenzione infatti laurearmi per Luglio del prossimo anno.

La ringrazio per la disponibilità
Saluti

Anonymous said...

Gentile prof come posso prenotarmi per l'esame di idoneità in inglese?

Anonymous said...

Salve professoressa
Siamo 5 ragazzi (dottorandi e borsisti) che per motivi di lavoro non riesco a seguire i corsi negli orari prestabiliti.
Volevamo chiederle se fosse possibile creare un corso, tutti i venerdi pomeriggio. Per noi è l'unico giorno e l'unico pomeriggio in cui riusciamo ad essere tutti liberiì e l'ideale sarebbe un corso dopo le 16. Noi stiamo tutti messi mooolto male con l'inglese, quindi ci vorrebbe un corso molto basic
Attendendo sue risposte
Cordiali saluti

DP said...

Gentile Anonymous B2: Il corso durerà tutto l'anno: ci vuole tanto tempo per superare l'esame FCE!

Gentile Anonymous per l'idoneità: Le cose stanno cambiando, quindi bisogna aspettare per avere una risposta. Mi dispiace, ma non dipende da me.

Gentili dottorandi e borsisti,
Vorrei aiutarvi, ma bisogna parlare prima con i ragazzi del Corso Toefl per vedere se possono venire un altro giorno. Datemi questa settimana per organizzarmi.

Anonymous said...

Gruppo dottorandi risponde:
grazie mille prof. Lei è gentilissima e disponibile come sempre.
Attendiamo sue notizie
Cordiali saluti

Angelo said...

Salve professoressa, dovrei correggere con lei il power point e l'abstract in inglese per la tesi, che tra l'altro dovrei discutere lunedì, mi avevate detto di scriverle un commento per ricordarle l'appuntamento di giovedì alle ore 9
Saluti.

Anonymous said...

gentile professoressa , sono una studentessa che segue il corso di inglese del venerdi e volevo chiederle se i corsi del 1 novembre saranno rimandati ad un altro giorno, dato che è un giorno festivo. La ringrazio per l'attenzione.
Cordiali saluti

Anonymous said...

Gentile prof sono una studentessa del primo anno in tecnologie alimentari ed ho superato il placement test con esito B1, quindi vorrei sapere quale corso seguire per ottenere la certificazione B1.Grazie.